giovedì 18 aprile 2013

Il mal di pancia autorizza tutto. Quasi


Il senatore Francesco Russo, neosenatore e segretario provinciale del Partito democratico di Trieste, ha dichiarato che ha votato Franco Marini “con uno straordinario mal di pancia e per un solo motivo: è la proposta del mio segretario Bersani ed è stato votato a maggioranza dall'Assemblea dei grandi elettori della coalizione di centrosinistra.”

Gli è bastato un po’di mal di pancia per deludere i tanti cittadini che lo hanno eletto e che stanno protestando per questo voto. Votare Marini, infatti, ha significato schierarsi con quella parte del partito che non riesce a liberarsi dalla logica degli accordi sottobanco, portando così il partito vicino alla spaccatura. E’ ora che anche a livello locale se ne traggano le conseguenze.

In questa situazione che rischia di diventare drammatica era ed è fondamentale che la politica torni a rappresentare i cittadini. Tutto ciò accade alla vigilia delle elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia dove si può, da parte di Debora Serrachiani, ancora far arrivare un chiaro e forte segnale di cambiamento.

Nessun commento:

Posta un commento